Sanremo,  iniziativa del presidente Confcommercio

A un mese circa dall’entrata in vigore della nuova viabilità a Borgo Tinasso di Sanremo, Confcommercio ha organizzato un incontro con gli operatori  della zona – in programma martedì 26 marzo alle ore 14.30 presso il laboratorio della Farmacia Colombo in Via Galilei 481 – per fare il punto della situazione. In particolare la nuova isola spartitraffico istituita dopo il rifacimento del manto stradale nell’incrocio tra via Galilei e strada Borgo Tinasso non ha migliorato – a detta di chi in questa zona vive e lavora – la fluidità del traffico veicolare e per gli esercizi commerciali ha comportato anche una diminuzione degli incassi.

Il presidente zonale di Confcommercio, Andrea Di Baldassare si è recato nei giorni scorsi al Borgo per ascoltare le numerose lamentele degli operatori.

La questione è molto sentita – spiegano da Confcommercio – soprattutto perché sono venuti a mancare i parcheggi per coloro che si devono recare negli esercizi commerciali: proprio all’incrocio ad esempio c’è una frequentata farmacia. Durante il sopralluogo il presidente Di Baldassarre ha contattato l’assessore alla  del Comune di Sanremo, Giorgio Trucco, il quale in un successivo incontro svoltosi nel quartiere si è impegnato a realizzare una decina di parcheggi a rotazione (15 minuti) che sono poi stati in parte disegnati.

Un positivo interessamento da parte dell’assessore Trucco che però non risolve la situazione: e per i pochi parcheggi esistenti e per la mancanza di controlli da parte della Polizia Municipale.