Federalberghi rileva un incremento dell’11% rispetto allo scorso anno, con un giro di affari pari a 7,3 miliardi di euro, in crescita del 17,7%. Trentino Alto Adige regione leader con il 19,5% della domanda.
Sono 10,6 milioni gli italiani che hanno trascorso o trascorreranno una vacanza sulla neve tra gennaio e marzo 2018, con un incremento di circa l’11%. Di questi, circa 5,9 milioni hanno effettuato o effettueranno la classica settimana bianca (+17,4% rispetto al 2017), mentre 4,7 milioni hanno scelto di concentrare le proprie vacanze nei week end (+3,9%). Il giro di affari complessivo sarà pari a 7,3 miliardi di euro, in crescita del 17,7% circa rispetto ai 6,2 miliardi dello scorso anno. Di questi, 4,2 miliardi sono relativi alle settimane bianche, 2,5 miliardi sono stati spesi durante i week end e 0,6 miliardi corrispondono all’ammontare speso da chi, oltre alla settimana bianca, si è concesso anche un weekend sulla neve. Sono i principali risultati dell’indagine relativa alle settimane bianche ed ai week end sulla neve, realizzata da Federalberghi con il supporto dell’istituto ACS Marketing Solutions.
LE DESTINAZIONI PREFERITE – Il 94,6% degli intervistati (96,7% del 2016) ha scelto di trascorrere la settimana bianca in l’Italia. Le Regioni più gettonate sono il Trentino-Alto Adige che si conferma leader con il 19,5% della domanda, seguito da Piemonte (13,8%), Valle d’Aosta (10,9%), Lombardia (10,3%) e Friuli Venezia Giulia (8,7%).
LA SPESA MEDIA – La spesa pro capite sostenuta per la settimana bianca, comprensiva di tutte le voci (trasporto, alloggio, cibo, impianti, corsi di sci e divertimenti) sarà pari a 725 euro per persona (stabile rispetto ai 724 del 2017). La spesa media pro capite relativa ai week end sarà di 335 euro (313 nel 2017).
L’ALLOGGIO – Gli italiani confermano la predilezione per l’albergo (28,8%), seguito dalla casa di parenti ed amici (26,8%), dalla casa in affitto (12,1%), dalla casa di proprietà (10,7%) e dai rifugi alpini (9%).
IL TURISMO E LA RETE – Il 58,3% degli intervistati prenota la settimana bianca rivolgendosi direttamente alla struttura ricettiva (il 35,9% utilizza il sito internet della struttura, mentre il 22,4% la contatta tramite e-mail o telefono), con un aumento a doppia cifra rispetto al 39,5% registrato in occasione dell’indagine sulle settimane bianche del 2017. Il 59,2% degli intervistati utilizza i social media e la rete per decidere o quantomeno informarsi sull’offerta nelle diverse località, sui prezzi e sulle strutture di interesse.
prequalification applicationГў where can i buy priligy online safely Said before then taper at lower libido as prednisone and share
cost of generic cytotec without dr prescription Our hypothesis was that women who received acupuncture with clomiphene would do much better than women who received only active acupuncture or only clomiphene, but we found that acupuncture added very little, said Richard S