Nasce una importante sinergia per promozione, marketing e manifestazioni
Importante accordo di collaborazione tra Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia e la Rete di Imprese Sanremo On. Obiettivo rilanciare l’economia del comparto turistico attraverso iniziative di promozione, marketing, organizzazione di eventi sul territorio a favore delle aziende della Rete. Un salto di qualità nell’ambito dei programmi e delle strategie commerciali portate avanti da Confcommercio, l’organismo di rappresentanza sindacale delle imprese del terziario maggiormente rappresentativo sul territorio che svolge anche attività di promozione e marketing. L’intesa è stata sottoscritta dai rispettivi presidenti Enrico Lupi per la Confcommercio e Roberto Berio per Sanremo On.
La rete di imprese Sanremo On è l’innovativa piattaforma on line dedicata allo shopping e alle vacanze nella città dei fiori. Il portale si propone come esclusivo strumento di viaggio alla scoperta delle migliori realtà commerciali e turistiche di Sanremo. In un clic è possibile ammirare le vetrine e le collezioni delle boutique ed essere aggiornati su iniziative e promozioni. Non solo:Sanremo On offre consigli ed informazioni su alberghi, ristoranti, eventi, strutture sportive, cinema, teatro e musica.
“La sinergia Confcommercio e Sanremo On – sottolinea Enrico Lupi – vuole sviluppare una programmazione a medio e lungo termine indicante una serie di obiettivi da raggiungere e attività da condividere tramite azioni coordinate di tipo innovativo per sviluppare il tessuto economico della provincia di Imperia. Verrà realizzato un gruppo di lavoro e coordinamento per la condivisione delle reciproche attività anche tramite la definizione di un calendario di iniziative”
“Un passo importante – osserva Roberto Berio – nell’ottica di favorire la crescita e lo sviluppo del turismo attraverso un lavoro di squadra indispensabile a promuovere Sanremo e la provincia di Imperia. Le parti condivideranno il calendario delle iniziative previste per il 2018 veicolando ognuno con i propri strumenti le attività previste”.
“La collaborazione con il portale Sanremo On – aggiunge Andrea Di Baldassare, presidente della Confcommercio della città di Sanremo – risponde alle esigenze della categoria e ottimizza le risorse necessarie a una strategia di promozione turistica a trecentosessanta gradi. Un valore aggiunto per le imprese e soprattutto per gli ospiti della città dei fiori”.
Sanremo on segnalerà a Confcommercio tutti i problemi e le istanze di carattere sindacale che dovessero emergere dalla Rete. Confcommercio, per parte sua, svilupperà dette tematiche proposte in ottica sindacale e nei rapporti con le Amministrazioni ed Enti preposti. Sanremo On veicolerà le attività svolte da Confcommercio e dalla società partecipate e parallelamente Confcommercio veicolerà l’attività di Sanremo ON. Periodicamente verranno organizzati incontri fra i rappresentanti delle parti firmatarie per verificare le azioni concordate e migliorare la collaborazione. L’accordo avrà durata e validità sino al 31 dicembre 2021.