Un rimborso per i creditori buoni pasto Qui!group: è questa la richiesta della Federazione Italiana Pubblici Esercizi nell’incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico tenutosi la settimana scorsa.

Questa la dichiarazione di Aldo Mario Cursano, Vicepresidente Vicario di Fipe, al termine dell’incontro al Ministero:

“Fipe ha chiesto oggi ufficalmente al Governo italiano la costituzione di un fondo per rimborsare le imprese creditrici di QUI!Group. Crediti che ammontano ad oltre 200 milioni di euro e che riguardano circa 23mila imprese creditrici del nostro settore. Auspichiamo che questo fallimento diventi un’occasione per rivedere totalmente il sistema delle gare, eliminando la corsa al ribasso che premia la speculazione e alimenta nuove potenziali inadempienze contrattuali”.

Per approfondimenti si rimanda al resoconto completo dell’incontro, a cura di Fipe nazionale.

Ricordiamo, infatti, che in data 7 settembre u.s. il Tribunale di Genova ha dichiarato il fallimento, ipotizzando un debito della società non inferiore a 325 milioni di euro. Le indagini sono state effettuale a luglio, dopo lo stop imposto da Consip per i debiti emersi in seguito a verifica fiscale fiscale, e i relativi decreti ingiuntivi da parte dei creditori.

Qui trovate le precedenti azioni Fipe in merito alla questione Qui!Group.