La Giunta regionale ha approvato, con deliberazione n. 243 del 20/04/2018, la riapertura dei termini a favore delle imprese danneggiate dalle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi sul territorio ligure nei giorni 10, 11 e 12 dicembre 2017 per la presentazione delle domande a valere sulle modalità attuative per la concessione di agevolazioni, approvate con DGR 454/2017, previste ai sensi della legge regionale 34/2016.

I destinatari del bando sono le imprese esercitanti, alla data delle eccezionali avversità atmosferiche, attività economica rientrante nel campo di applicazione del Regolamento “de minimis”, che abbiano presentato la segnalazione dei danni occorsi/domanda di contributo (mod. AE) nei termini previsti.

L’intervento agevolato è finalizzato alla rimozione degli effetti derivanti dai citati eventi, attraverso il ripristino delle condizioni dell’operatività pregressa. L’agevolazione viene concessa sotto forma di prestito agevolato nella misura massima del 100% dell’intervento ammissibile. Il tasso d’interesse è dello 0,5% per una durata massima di 5 anni. L’importo massimo agevolabile è di 200.000 euro.

La domanda deve essere presentata alla Camera di Commercio competente. I termini di presentazione della domanda sono fissati dal 7 maggio 2018 al 29 giugno 2018.