Novità alla Confcommercio di Ventimiglia
Uno sportello per dare voce alle richieste dei commercianti della città. A partire da lunedì 4 marzo e così anche per lunedì 18 marzo e il primo e terzo lunedì dei mesi successivi, sarà attivato un “point” presso la sede Confcommercio Ventimiglia, in via Aprosio 28, dalle ore 9 alle ore 11, che vedrà come interlocutore principale il presidente cittadino Dario Trucchi, disponibile ad ascoltare e interagire appunto con gli associati e non solo.
“Porre l’associato al centro”: è questo lo slogan del giovane presidente Confcommercio di Ventimiglia Dario Trucchi, nel promuovere la nuova iniziativa dell’associazione chiamata “La Nostra Voce, la Nostra Forza”.
“Mettere l’associato al centro, non significa adularlo, convincerlo, rabbonirlo – spiega Trucchi – al contrario significa informarlo, assisterlo, difenderlo, renderlo padrone della propria attività attraverso un’informativa continua ma soprattutto ascoltarlo.”
Confcommercio-Imprese per l’Italia, è la più grande rappresentanza d’impresa in Italia, associando oltre 650.000 imprese, difendendo e tutelando gli interessi delle PMI e offrendo assistenza capillare grazie alle sedi collocate in tutto il territorio del Ponente Ligure.
“Qualunque sia l’esigenza dell’attività siamo a disposizione per chiarimenti e assistenza – continua il presidente Trucchi – e quindi assistenza sindacale su problematiche del settore, consulenza su leggi e normative, fornitura di cartellonistica, consulenza contabile. E ancora: orientamento al credito, convenzioni, elaborazione buste paga. Non meno importanti sono i numerosi corsi di formazione professionale organizzati, durante l’anno, nelle sedi Confcommercio come i corsi per gli operatori del settore alimentare, corsi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, corsi per agenti e rappresentanti di commercio”.
La sede Confcommercio Ventimiglia si trova in via Aprosio 28 ed è aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30-13 e 14,30-18.