La Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona informa che, con l’avvicinarsi delle scadenze fiscali, torna a intensificarsi l’invio alle imprese di bollettini di pagamento con diciture ingannevoli che fanno ritenere che a mandarli siano la Camera di Commercio o altre pubbliche amministrazioni. Si tratta invece di iniziative commerciali private, descritte in modo da trarre in inganno e richiamando presunti obblighi che nulla hanno a che fare con adempimenti obbligatori di natura amministrativa o fiscale.

La Camera di Commercio, nel ricordare che non invia alcun tipo di bollettini, anche quest’anno invita le imprese e i titolari di marchi e brevetti a leggere con molta attenzione quanto loro recapitato.

Si invita a segnalare eventuali comunicazioni di dubbia provenienza e a informarsi presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria inviando un’email a urp@rivlig.camcom.it.

Per approfondimenti è inoltre possibile consultare il sito Internet dell’ente alla pagina dedicata alle Richieste di pagamento avanzate da soggetti privati estranei alla Camera di Commercio.