Giornata Legalità Confcommercio: l’appello del prefetto di Imperia.

Si è svolta mercoledì mattina, presso la Sala Consiglio della Provincia di Imperia, la giornata “Legalità mi piace”, promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia di Imperia. L’incontro è stato un momento di sensibilizzazione sul tema della legalità, organizzato in occasione dell’iniziativa che Confcommercio Nazionale tiene annualmente su tutto il territorio nazionale. Nel corso dell’incontro, il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi, ha sottolineato come “I fenomeni criminali riducano la competitività del nostro sistema produttivo, alterando  le regole del mercato e danneggiando le imprese del terziario e la necessità di far fronte comune e segnalare le situazioni di illegalità”.

Il prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, ha messo in evidenza l’importanza della collettività – dal singolo cittadino al commerciante, all’imprenditore – per dare sempre maggior vigore alla lotta alla criminalità, definito fenomeno destabilizzante del vivere civile. “Sostenere la legalità in ogni ambito e a tutti i livelli – ha concluso il prefetto Tizzano – rappresenta un valore fondante di crescita e sviluppo della società e dell’economia del nostro Paese”.

A seguire, tramite collegamento streaming con Confcommercio nazionale, è stata presentata una analisi dei costi dell’illegalità e criminalità.