Messo a punto da un board di esperti un questionario (zona per zona) per evidenziare problematiche, programmi e aspettative da sottoporre ai candidati sindaco
Un sondaggio tra le imprese per mettere a fuoco problematiche, programmi, aspettative alla vigilia delle amministrative 2018 della città di Imperia. E’ l’iniziativa elettorale lanciata da Confcommercio Imprese per l’Italia di Imperia, presentata oggi nel corso della conferenza stampa svoltasi nellla sede dell’associazione in viale Matteotti. Un board di esperti assieme ai vertici della Confcommercio ha messo a punto un questionario con specifiche domande rivolte alle imprese su temi che interessano da vicino la categoria del commercio, del turisti e dei servizi. <L’obiettivo – ha sotolineato il presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi – è raccogliere le informazioni che un gruppo di giovani raccoglierà zona per zona nei diversi quartieri di Imperia, analizzarne i contenuti e realizzare una piattaforma con le priorità evidenziate dal sondaggio da sottoporre ai candidati sindaco di Imperia. I risultati dello studio che si è avvalso del lavoro di un gruppo di esperti (l’architetto Panebianco, l’avvocato Saguato, l’ingegnere Fossati e il manager Ejarque) verranno presentati in una successiva conferenza stampa già fissata per il 29 maggio>. I giovani rilevatori tasteranno il polso dei commercianti su parcheggi, turismo, viabilità, riqualificazione urbana, il porto e altri argomenti di stretta attualità e le risposte elaborate al computer andranno a formare la base da cui estrapolare la piattaforma con le priorità evidenziate dalle imprese. < Non facciamo campagna elettorale – ha concluso il presidente Lupi -il nostro vuol essere un contributo importante a sostegno del settore per lo sviluppo e la crescita della città di Imperia. Naturalmente Confcommercio è aperta al confronto, un cionfronto vero con i candidati sindaco interessati a conoscere e ad approfondire le tematiche evidenzate dal sondaggio>.