E’ stato un vero successo la seconda edizione dell’evento enogastronomico “BEERinBO’ Festival di Birra e Cucina” la manifestazione firmata Confcommercio della Provincia d’Imperia e Città di Bordighera.
La splendida cornice dei giardini Lowe si è confermata polo di attrazione per tutta la città e non solo, grazie a due serate che hanno offerto soddisfazioni per il palato , con i piatti di ottima qualità proposti dai ristoratori e un’attenta selezione di 50 tipologie di birra proposte dai Birrifici Artigianali provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia .
La manifestazione rientra sia all’interno della rassegna “Eventi d’Estate” che nell’ambito degli appuntamenti proposti da “U Descu de Chi” del gruppo “inRiviera”, che riunisce i 18 Comuni del comprensorio tra Ospedaletti e Ventimiglia e l’entroterra, per la promozione e valorizzazione delle tradizioni e del territorio dell’estremo ponente ligure.
Piatti tipici e birre di qualità sono stati dunque i protagonisti indiscussi di una manifestazione culinaria che ha visto gli chef locali , mettere in campo le loro competenze professionali e l’entusiasmo nella promozione del territorio e del fare squadra , rete .
Ci teniamo a sottolineare come sia importante la” promozione delle eccellenze enogastronomiche locali quale leva per lo sviluppo del nostro territorio, che vanno valorizzate e sostenute per la crescita del turismo”.
Gli eventi svolgono un ruolo importante per il turismo di qualità dove il turista prova delle vere e proprie emozioni.
Siamo molto orgogliosi , sottolinea il presidente Gianluca Berlusconi , delle nostre imprese e della nostra organizzazione che si sono impegnate in un percorso virtuoso iniziato con Mare di sapori , che continua con Paese di sapori ed ora con Beerinbò”.
Musica e Concerti musicali dal vivo, e il caratteristico mercatino dell’artigianato hanno fatto da cornice all’evento .
Si ringraziano :
il Comune di Bordighera
L’ufficio Turismo e Cultura
Gli assessorati manifestazioni e turismo
Il Comando di Stazione dei Carabinieri di Bordighera , al Comando di Polizia Municipale ,la Protezione Civile, la Croce Rossa, Ponente Emergenza e i Volontari , che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza della manifestazione
la ditta Docks Lanterna
la Cooperativa Cooper Pul;
I Giornalisti
agli Sponsor Banca di Caraglio, Agenzia Domus Immobiliare, Farmacia Internazionale, Grandi Auto Zoccarato
Un ringraziamento sentito a tutti i ristoratori , i veri protagonisti dell’evento, che credono e danno fiducia ai nostri progetti e supportano le nostre manifestazioni e senza i quali non sarebbe possibile realizzare manifestazioni di successo come questa
Un grazie speciale a tutto lo staff Confcommercio!
…non ci resta che darVi appuntamento alla prossima edizione!