Da oggi a domenica a Porto Cervo due giorni di incontri e approfondimenti con albergatori e operatori del comparto. Il presidente Bocca: “Questo appuntamento annuale rappresenta per la nostra Federazione un momento di profonda comunione”.

Si svolgerà dal 4 al 6 maggio prossimi a Porto Cervo la 68a Assemblea Nazionale di Federalberghi, che vedrà tra i partecipanti una folta rappresentanza di albergatori di tutta Italia, operatori del comparto, personalità del territorio e numerosi giornalisti di agenzie di stampa, testate nazionali e locali. “Questo appuntamento annuale rappresenta per la nostra Federazione un momento di profonda comunione”, ha detto il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca. “Ci si ritrova insieme ai rappresentanti di tutto il territorio italiano, ai moltissimi albergatori che guidano con fatica piccole, medie e grandi imprese e ci si confronta sui temi centrali del comparto. La Sardegna rappresenta un luogo ideale per parlare di turismo, soprattutto di un turismo che fa bene al futuro”. Nella mattinata di sabato 5 maggio si svolgerà il convegno pubblico “Il turismo che fa bene al futuro – Competitività e sviluppo nel potenziale del brand Italia”. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, e dell’assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, vi sarà la relazione introduttiva del presidente di Federalberghi. A seguire, una tavola rotonda con il presidente Bocca, il managing director Alibaba Group per il Sud Europa, Rodrigo Cipriani, Foresio, Luigi Contu, direttore dell’Ansa, e Beppe Severgnini, direttore di Sette–Corriere della Sera.