Vuoi diventare mediatore immobiliare?

Iscriviti al nuovo corso di Confcommercio in avvio nel mese di febbraio

Per informazioni, Tel. 0183 272861 – Cell. 333 4197550

E-mail l.scapuzzi@confcommercio.im.it oppure signum@signumformazione.it

 

Al via le iscrizioni al nuovo corso per “Agente di affari in mediazione” – Agente Immobiliare”, previsto ai sensi del D.M. 21 febbraio 1990, n. 300, che si terrà nel mese di febbraio: l’attività formativa si svilupperà complessivamente in 25 incontri della durata di 4 ore previsti in 2/3 incontri settimanali in orario serale ed articolati in attività teoriche e applicazioni pratiche.

L’attività del Mediatore Immobiliare è da sempre molto ricercata e ambita per il grande potenziale che il mercato offre in termini di valore economico e opportunità lavorative. Per diventare un professionista della compravendita immobiliare è però necessario frequentare un corso di formazione e conseguire un apposito “patentino”, previo superamento di un esame organizzato dalla Camera di Commercio.

Il mediatore immobiliare deve essere in grado di supportare e guidare le persone che devono vendere, acquistare o affittare un immobile e per farlo deve conoscere il mercato italiano e quello locale in cui opera, valutare e determinare l’esatto prezzo di uno stabile, saper utilizzare adeguati strumenti di comunicazione e marketing ed inoltre, non meno importante, sapersi porre con le persone con professionalità ed etica ineccepibili.

il 50% dell’attività formativa sarà svolto online su Piattaforma ZOOM dedicata; l’attività d’aula in presenza per il restante 50% si terrà, invece, presso la Sede Confcommercio SIGNUM di IMPERIA – Via De Marchi 5 ad Imperia.

Per informazioni, contattare dal lunedì al venerdì i seguenti recapiti: Tel. 0183 272861 – Cell. 333 4197550.

E-mail l.scapuzzi@confcommercio.im.it oppure signum@signumformazione.it

Si ricorda che i destinatari del percorso devono essere in possesso del Diploma di diploma di scuola secondaria di secondo grado come previsto dalla Legge n. 39 del 03-02-1989; per i cittadini stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta.