Al via le iscrizioni al nuovo corso per diventare agente immobiliare

 Al via le iscrizioni al percorso formativo “Agente di affari in mediazione” – Agente Immobiliare previsto ai sensi del D.M. 21 febbraio 1990, n. 300: l’attività formativa si svilupperà in 25 incontri della durata di 4 ore, suddivisi in 2/3 incontri settimanali in orario serale. Le ore si articoleranno in attività teoriche e applicazioni pratiche.

Il 50% dell’attività formativa sarà svolto in FAD mediante l’utilizzo di Piattaforma ZOOM dedicata; l’attività in aula si terrà presso la Sede SIGNUM di IMPERIA – Via De Marchi 5 ad Imperia: le lezioni, con esperti docenti, si terrà sempre in orario serale.

Le iscrizioni sono già aperte e vanno effettuate entro il termine dell’8 settembre.

 Conseguire il patentino finalizzato all’iscrizione al Ruolo degli “agenti di affari in mediazione” – Agente Immobiliare è necessario per accedere all’esame che si tiene presso la Camera di Commercio, abilitante all’esercizio della professione.

Oltre ad essere fondamentale per poter svolgere la professione, secondo quanto previsto dalla legge, il suo conseguimento permette di acquisire tutte le competenze teoriche necessarie per poter svolgere al meglio la professione.

Ai partecipanti del corso, dopo il superamento dell’esame per agente immobiliare, si prospettano numerose opportunità professionali, sia con l’inserimento all’interno di un’ agenzia immobiliare, sia aprendo una propria attività nel settore.

 Quella dell’agente immobiliare è una professione, che offre ottime possibilità di sviluppo professionale e soddisfazione personale. L’agente immobiliare è una figura molto ricercata, che svolge un ruolo fondamentale: è in grado di supportare e guidare le persone che devono vendere, acquistare o affittare un immobile. L’agente deve conoscere il mercato italiano e quello locale in cui opera, valutare e determinare l’esatto prezzo di uno stabile, saper utilizzare vecchi e nuovi strumenti di comunicazione e marketing ed inoltre, non meno importante, sapersi porre con le persone con professionalità ed etica ineccepibili.

Per informazioni, contattare dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 i seguenti recapiti: Tel. 0183 272861 – Cell. 333 4197550.

E-mail l.scapuzzi@confcommercio.im.it oppure signum@signumformazione.it

Si ricorda che i destinatari del percorso devono essere in possesso del Diploma di diploma di scuola secondaria di secondo grado come previsto dalla Legge n. 39 del 03-02-1989; per i cittadini stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta.