Tutto pronto per la ottava edizione della manifestazione “Bordighera Un Mare di Sapori” che si svolgerà lunedì 24 martedì 25 e mercoledì 26 luglio p.v. a partire dalle ore 19,00 sul Lungomare Argentina a Bordighera. Una tre giorni intensa, attenta a celebrare il buon cibo.
L’evento organizzato dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera e la Regione Liguria, premia il suggestivo e invitante Lungomare Argentina quale location ideale per accompagnare il visitatore e turista in un percorso enogastronomico, quando una sorprendente tavolata si snoderà in riva al mare, alla scoperta delle eccellenze del territorio. Saranno, infatti, i migliori ristoratori locali che collaboreranno in vario modo alla realizzazione di menù, capaci di evocare e proporre la più rappresentativa tipicità della cucina ligure.
Bordighera Un Mare di Sapori è divenuto uno degli eventi promozionali più importanti e molto attesi del comprensorio della riviera dei Fiori. Infatti ogni anno è sempre più crescente la presenza e la partecipazione del pubblico alla rassegna tanto da diventare un punto di riferimento per la gastronomia locale, e nasce e si conferma come occasione per portare sotto i riflettori il valore della cucina ligure.
E’ grazie alla volontà degli chef di creare un grande appuntamento per il territorio e il desiderio di fare squadra, che si riesce a creare un momento esclusivo che unisce al piacere della degustazione dei piatti anche un clima di festa e forte partecipazione da parte del pubblico.
Si tratta di una formula semplicissima. I ristoratori coinvolti nell’iniziativa, proporranno alcuni piatti della cucina ligure e non solo, che potranno essere degustati seduti ad uno dei tanti tavoli allestiti nel Lungomare e a prezzi promozionali, il costo previsto per ogni singola portata è compreso tra i 4 e 10 euro. Un’occasione non solo per i residenti ma anche per i turisti che potranno degustare ricette di gastronomia tipica in un contesto speciale.
Il grande successo delle precedenti edizioni è frutto di un importante lavoro di squadra. Mare di Sapori nasce per iniziativa della Confcommercio insieme ad alcuni ristoratori locali ,con lo scopo di salvaguardare e valorizzare la cultura del proprio territorio e delle sue eccellenze, e crearne un’immagine forte e coordinata all’insegna della qualità. Il binomio cibo cultura è sempre stato nel cuore delle iniziative del gruppo, valorizzare i prodotti di qualità e i professionisti della cucina locale, coloro che continuano a credere in questo evento .
Sarà un momento per mangiare bene e stare in compagnia.
Concerti e spettacoli musicali e mercatini dell’artigianato faranno da corollario alle tre serate.
Di seguito il programma con i piatti e la scaletta delle esibizioni musicali.
QUESTA SERA LUNEDI’ 24 LUGLIO
- Mercenari
- Ambaradam& Smartphonic
- Ale Dj
- Bruce Brothers
Il tutto per creare un esclusivo momento di festa e convivialità.
Per scoprire il programma dettagliato della manifestazione consigliamo di visitare la pagina facebook “Bordighera un Mare di Sapori 2023”.