Opportunità per i commercianti e le famiglie di Taggia. L’amministrazione comunale ha infatti annunciato l’avvio di una nuova iniziativa per le festività natalizie. È stato approvato il “Progetto Natale Solidale 2021” e a darne notizia è lo stesso sindaco, Mario Conio, con una comunicazione sui social media.

Nel concreto si tratta di una serie di misure a sostegno delle famiglie e delle aziende locali. Durante il corso delle festività sarà garantito, ai nuclei familiari maggiormente in difficoltà, l’erogazione di un buono spesa da poter spendere negli esercizi commerciali di Taggia. Si darà così una mano a chi ne ha bisogno, andando inoltre a incentivare l’acquisto sotto casa.

I beni acquistabili sono stati specificati in un allegato alla ‘manifestazione di interesse’ pubblicata ieri sul sito del Comune (consultabile a questo link https://comune.taggia.im.it/attachments/article/1562/Elenco%20beni%20di%20prima%20necessità1.pdf):

1. PRODOTTI ALIMENTARI E BEVANDE ANALCOLICHE

  • Pane e cereali
  • Carni
  • Pesce
  • Latte, formaggi e uova – Oli e grassi- Frutta
  • Verdura
  • Ortaggi
  • Zucchero, confetture, miele, cioccolato e dolciumi
  • Altri prodotti alimentari
  • Caffè, tè, cacao
  • Acque minerali, bevande analcoliche, succhi di frutta e verdura

2. PRODOTTI PER LA CURA E LA MANUTENZIONE DELLA CASA

  • Gas (bombole)
  • Combustibili solidi (tronchetti, pellet…)

3. PRODOTTI PER LA PULIZIA DELLA CASA

4. PRODOTTI FARMACEUTICI E ALTRI PRODOTTI MEDICALI

5. ARTICOLI DI CARTOLERIA E MATERIALE DA DISEGNO

6. LIBRI (non scolastici)

7. GIOCHI PER BAMBINI

8. ABBIGLIAMENTO PER L’INFANZIA

9. CALZATURE PER BAMBINI E PER ADULTI

10. POLIZZE ASSICURATIVE PER MEZZI DI TRASPORTO PRIVATI

Per aderire all’iniziativa i commercianti interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 5 dicembre tramite PEC all’indirizzo email comune.taggia.im@certificamail.it oppure tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo info@comune.taggia.im.it con il seguente oggetto: “Adesione Progetto Natale Solidale 2021”.

Il Comune stilerà l’elenco con i nominativi degli esercenti che aderiranno e lo consegnerà agli aventi diritto.

Per chi fosse invece interessato ad avere il buono spesa la domanda dovrà essere fatta entro il 10 dicembre allo sportello ascolto del Comune di Taggia oppure inviata tramite mail con file compilato e firmato a mano e scansionato, unitamente alla copia del documento d’identità, all’indirizzo info@comune.taggia.im.it specificando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Buono Natale solidale 2021”.

Per ulteriori informazioni è possibile visionare la manifestazione di interesse (con tutti i dettagli su chi può partecipare e quali sono le modalità) al seguente link: https://comune.taggia.im.it/attachments/article/1562/Avviso%20esplorativo%20attività%20commerciali.pdf

Per i commercianti è possibile scaricare la domanda di partecipazione qui: https://comune.taggia.im.it/attachments/article/1562/Domanda%20manifestazione%20commercianti.pdf

Mentre per le famiglie interessate a ricevere il buono spesa è possibile scaricare il modulo di richiesta qui: https://comune.taggia.im.it/attachments/article/1562/Modulo%20Istanza%20cittadini.pdf