Si apre a Genova venerdì 7 febbraio un importante convegno organizzato da Confcommercio e 50&Più nazionali.

L’evento intende proporre quale obiettivo comune il rilancio della nostra economia attraverso la cosiddetta “Silver Economy”, collegandosi idealmente alle tematiche sviluppate in occasione di un importante convegno dal titolo “Silver economy – golden opportunity” che si è svolto ad Imperia il 29 giugno 2019. In quella occasione autorevoli relatori di rilevanza nazionale, tra i quali il Presidente di Confcommercio Professioni, Avv. Anna Rita Fioroni, si sono confrontati sui temi dell’invecchiamento attivo e delle nuove sfide per rispondere alle crescenti esigenze di un contesto sociale sempre più silver.

Grazie alla popolazione della seconda gioventù, è possibile infatti dare un forte impulso alla crescita economica del nostro territorio, assecondando le esigenze specifiche dei cittadini senior e creando attività e servizi a loro dedicati, che puntino alla qualità dell’offerta.

L’invecchiamento della popolazione viene visto dunque come fondamentale risorsa ed importante occasione di crescita per la nostra società e per tutte le attività economiche del territorio.

Tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento potranno confermare la propria presenza alla direzione centrale Comunicazione e Immagine di Confcommercio: tel 06.5866384-299, e-mail: stampa@confcommercio.it.