Riportiamo di seguito il comunicato della Regione LIguria

La Giunta regionale ha approvato con deliberazione del 9 dicembre 2019, il bando Digitalizzazione delle micro imprese ubicate nei Comuni delle aree interne e non costieri nell’ambito dell’azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” Asse 3 – Competitività delle imprese, del POR FESR 2014-2020.

L’obiettivo del bando è quello di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro imprese localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri, come individuati dall’articolo 24 bis della L.R. 3/2008, che consenta di migliorare l’efficienza dell’impresa e l’organizzazione del lavoro, di sviluppare soluzioni di e-commerce e di fruire della connettività a banda ultralarga.

I destinatari sono le micro imprese in forma singola o associata, localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri (l’elenco è disponibile all’Allegato 1 del bando) che esercitano un’attività economica tra quelle indicate nell’Allegato 2 al bando, individuate in coerenza con la S3 regionale.

Sono ammissibili le spese relative a:

– acquisto di hardware
– acquisto di software, brevetti, licenze, programmi informatici
– prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.)

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% delle spese ammissibili.

Il contributo massimo concedibile è pari 5.000 euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 2.500 euro.

Le risorse assegnate al bando sono pari a 3 milioni di euro.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente on line accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it a partire dal 5 febbraio 2020 e fino al 16 marzo 2020, data prorogata con delibera di Giunta del 14 febbraio 2020.