La mareggiata dello scorso 20 dicembre ha gravemente compromesso le condizioni del litorale causando, di conseguenza, ingenti danni agli stabilimenti balneari della nostra zona.

Al momento non si hanno notizie di iniziative per lo stanziamento di fondi volti all’erogazione di contributi, tuttavia, il Sindacato Italiano Balneari intende evidenziare l’importanza di provvedere alla compilazione del modello AE di segnalazione danno e domanda di contributo, al fine di garantire la possibilità di accedere ad un eventuale futuro risarcimento agli stabilimenti che presenteranno la richiesta nei termini previsti dalla legge.

La domanda di contributo (Mod AE), che si allega, va trasmessa via PEC (posta elettronica certificata) alla Camera di Commercio Riviere di Liguria, o, in alternativa, può essere consegnata a mano alla Camera di Commercio Riviere di Liguria entro il 19 gennaio 2020.

E’ importante sottolineare che la trasmissione del modello AE per la segnalazione danni e conseguente richiesta di contributo deve essere tassativamente effettuata entro i termini previsti dalla legge di 30 giorni dalla data dell’evento, poiché, scaduto tale termine, non sarà più possibile presentare alcun tipo di richiesta.