Nella sede provinciale di Confcommercio Imperia è stata presentata questa mattina la piattaforma programmatica di confronto con le Forze Politiche, in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre. Il documento di sintesi, redatto e approvato dall’associazione di categoria, contiene i contributi pervenuti sui temi di principale interesse dei settori rappresentati da Confcommercio in Provincia di Imperia, in sinergia con i temi indicati dalla Confcommercio nazionale.

Il presidente provinciale, Enrico Lupi, ha ribadito questa mattina di fronte ai giornalisti: “È nostra volontà impegnare i candidati alle politiche su diverse tematiche. Quella più pressante è ovviamente quella relativa ai costi dell’energia elettrica e del gas; una preoccupazione non solo del settore, ma dell’economia generale. I costi esagerati si vanno infatti a riflette sulle famiglie, sui consumatori e sulle imprese. Non c’è più tempo per aspettare, servono interventi immediati”.

Tra gli altri temi trattati nel documento:

• Gravame insostenibile per le imprese per i costi impazziti dell’energia elettrica: classificazione delle imprese del commercio e del turismo quali soggetti energivori.
  • Nota e cronica problematica delle infrastrutture sul nostro territorio e TRASPORTI
  • Riforma del fisco e dei suoi gravami
  • TURISMO:destagionalizzazione
  • Riformadelmercatodellavoro