Si è appena conclusa un’edizione di OliOliva molto dinamica e la Confcommercio di Imperia desidera ringraziare le tantissime persone che si sono fermate allo stand per una degustazione di focaccia o di olio novello da cultivar taggiasca, tutto lo staff presente in stand e i nostri amici di Assipan e Federolio che sono stati presenti in prima linea a preparare la focaccia e ad accompagnare le degustazioni del pubblico, nonché gli amici di Federfiori che hanno impreziosito l’Infopoint de L’Approdo ed il nostro stand con le loro creazioni a tema OliOliva.

Per quanto riguarda Assipan, un grande ringraziamento va a tutti gli associati che sono intervenuti a panificare allo stand, animando e portando tantissima gente nelle giornate di sabato e domenica: Luigi Giuliani, presidente Assipan, del panificio Giuliani, Luca Blengini Panificio Blengini, Mario Ragazzo de L’altra Panetteria, Federico Calleri del Panificio Canavese e Giorgio Testero, che ha fornito i prodotti per la panificazione. E ancora alle ditte che hanno fornito le materie prime per procedere con la panificazione e la preparazione dei prodotti da Forno: Molino Bongiovanni spa di Cambiano (TO) per la fornitura della farina, Cartitalia srl di Alba, Teknica srl di Panero Luigi e Rosso Sas per le attrezzature, F.lli Vignale di Imperia e ancora Arimondo di Imperia e la Colombiera per i prodotti in esposizione.

Per quanto riguarda Federolio, un grande ringraziamento a tutti gli associati del sindacato, soprattutto coloro che hanno fornito i prodotti per la degustazione olio e la preparazione dei prodotti da forno: Ranise Agroalimentare, Oleificio Guardone, Casa Olearia Taggiasca, Oleificio Isnardi, Olio Benza, Olio Raineri, Olio Calvi, Fratelli Carli, Oleificio Beraldi, Fratelli Martini e coloro che sono stati presenti in stand per proporre l’assaggio dell’olio nuovo al pubblico: Olio Benza, Ranise Agroalimentare, Oleificio Guardone e Casa Olearia Taggiasca.

Un ringraziamento anche alla Camera di Commercio Riviere di Liguria nella persona del Presidente Enrico Lupi per l’ottima riuscita della manifestazione.

Grazie a tutti e arrivederci al 2024!