Lunedì 26 giugno a L’Approdo show cooking Fipe Confcommercio con Samuele Maio del ristorante Casa della Rocca di Dolcedo.

Proseguono gli eventi de “L’Approdo”, l’infopoint della pesca e delle produzioni agroalimentari del territorio, sul molo di Oneglia. “L’Approdo” è un progetto del Gac Il Mare delle Alpi, promosso da Camera di Commercio Riviere di Liguria, in collaborazione con le Associazioni di categoria.

Lunedì 26 giugno, dalle 16.30 alle 18.00, è in programma “Quando la terra incontra il mare”, show cooking e degustazione in collaborazione con il Fipe, il Sindacato dei Pubblici esercizi della Confcommercio.

Protagonista dello show cooking sarà Samuele Maio del ristorante Casa della Rocca di Dolcedo, che proporrà un “Pancotto al pomodoro, con totano scottato e crema di erbe spontanee”.

Spiega Samuele Maio: “Abbiamo pensato a una ricetta che oltre a sposare la terra con il mare, per gli ingredienti utilizzati, fosse anche contro lo spreco. Il nostro piatto infatti vede un gustosissimo recupero del pane raffermo, che si unisce in modo perfetto con gli altri ingredienti, dando vita a un piatto che siamo certi sarà molto apprezzato dal pubblico e che si lega alla nostra tradizione”.