Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione enogastronomica ‘Sapori alla Marina – Tavole Mediterranee’ che si svolgerà il prossimo 30 e 31 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 24.00 alla Marina San Giuseppe di Ventimiglia.

Visto il grande successo della prima edizione, anche quest’anno i migliori ristoratori del territorio allestiranno un ideale itinerario del gusto con un percorso degustativo di specialità a tema per la valorizzazione degli elementi fondamentali della cultura enogastronomica del Ponente Ligure.

‘Sapori alla Marina – Tavole Mediterranee’ è l’occasione per riscoprire e rivalutare il territorio, le attività produttive enogastronomiche locali oltre che far conoscere le risorse culturali che Ventimiglia possiede.

La manifestazione è un invito agli amanti della buona cucina, perché non si lascino scappare l’occasione di conoscere i migliori piatti del Ponente Ligure e carpire i segreti degli chef di Ventimiglia e dell’entroterra.

I ristoranti coinvolti attraverso l’indiscussa professionalità dei loro chef contribuiranno a promuovere i prodotti agro-alimentari d’eccellenza del territorio.

Un menù ad hoc accompagnerà il visitatore-turista attraverso una grande isola del gusto creata per l’occasione alla Marina San Giuseppe.

Sarà allestita una lunga tavolata, dove sarà data l’opportunità di degustare i piatti elaborati per l’occasione ad un prezzo promozionale.

Questi i ristoranti che hanno derito: Consani osteria, U funtanin, Geppy’s bistrot, La musa, Spes onlus, Ristorante Hanbury, Ristorante Margunaira, Ristorante Stella Marina, Pasta e Basta, Ristorante San Giuseppe, Il Torrione, Ristorante Italia, La Molinella agriturismo, Trattoria a Modo Mio, Il giardino del Gusto, Casa e Bottega, Il Busciun, Dast Event, oltre alla Gelateria Triboulet.

Chef stellato, ospite d’onore di entrambe le serate: Massimo Camia.

Per gli amanti dei dolci, la novità di quest’anno consiste nella partecipazione di due eccellenze locali: Pasticceria Curti e Pasticceria Dulcis in Fundo.

Concerti e mercatini dell’artigianato faranno da corollario alle due serate nel corso delle quali la Marina San Giuseppe si trasformerà in un grande teatro del gusto.