VENTIMIGLIA

Si è tenuto nella mattinata di ieri l’incontro tra l’amministrazione comunale e le categorie rappresentative sulla tassa di soggiorno.

L’intervento di Donatella Francescato, Presidente Federalberghi di Ventimiglia: “È stato fatto il punto del 2019 e si è parlato di quella che sarà la previsione per il 2020. L’incontro è andato bene, abbiamo avuto molti punti d’incontro.
La parte dell’imposta da destinare, secondo l’accordo tra il Comune e le associazioni rappresentative, è il 60% di ciò che viene raccolto con l’imposta.

Questa percentuale verrà divisa, una parte sarà utilizzata per sostenere lo IAT e una parte dei fondi, a cui tenevamo molto, verrà destinata per promuovere l’intera provincia, quindi non solo indirizzata al singolo comune, per dare più visibilità rispetto a un territorio più ampio. Con questa parte che ogni comune ha destinato speriamo di riuscire a realizzare un buon materiale informativo e delle belle campagne promozionali”.

Nella percentuale sono inoltre compresi fondi destinati al materiale pubblicitario a livello comunale e altri dedicati alle manifestazioni e agli eventi.

“È il primo incontro che abbiamo avuto con questa nuova amministrazione – continua Francescato – oggi abbiamo delineato il discorso, nel corso delle prossime sedute entreremo più nel dettaglio. Siamo molto soddisfatti, ora bisogna entrare nel pratico”.