Si è svolto presso la sala multimediale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria”, sede distaccata di Imperia, l’incontro tra il sindacato balneari Confcommercio della provincia di Imperia e l’assessore regionale al demanio Marco Scajola. Tema del faccia a faccia sono state le nuove norme contenute nelle leggi (numero 25 e 26) approvate recentemente dalla Regione Liguria. Folta la partecipazione degli operatori balneari della provincia che hanno avuto modo di approfondire i contenuti dei provvedimenti adottati dalla Liguria in materia sia di durata delle concessioni, sia di riconoscimento del valore e della tipicità dell’impresa balneare del territorio regionale. All’incontro erano presenti il presidente provinciale del Sib Confcommercio Fabio Viale e il presidente regionale Enrico Schiappapietra.
“E’ stato un incontro molto positivo – spiega il presidente Viale – per mettere a fuoco le nuove norme che disciplinano le concessioni demaniali marittime per finalità turistico ricreative e le imprese balneari. La legge regionale proroga le licenze di 30 anni e in sostanza va a colmare il vuoto legislativo che si era venuto a creare per la mancata approvazione dell’intervento del governo. L’impegno che avrebbe dovuto concretizzarsi entro il 31 dicembre dopo l’esame del Senato non è approdato alla Camera. Da qui il problema cui ha posto rimedio la Regione con le leggi Scajola”.
“Naturalmente – conclude il presidente Sib Fabio Viale – rimaniamo sub judice. Esiste sempre la possibilità che il governo impugni il provvedimento anche se i tempi per una decisione del genere sono davvero stretti. Sull’intera vicenda occorre anche considerare i tempi dei Comuni, enti deputati al rilascio delle concessioni. Questo aspetto potrebbe rappresentare un ulteriore problema”.
Hey! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords
but I’m not seeing very good results. If you know of any please share.
Thanks! You can read similar blog here: Blankets