I live – Non ti lascio sola è un progetto nato da un fatto che è successo l’anno scorso nel savonese dove una ragazza torinese in vacanza a Loano era stata seguita da tre uomini.
La ragazza è stata aiutata da un addetto dei servizi di controllo che, presa a cuore la situazione, ha deciso di far sì che gli uomini della sicurezza delle discoteche fossero vicini alle donne oggetto di violenze o maltrattamenti durante la serata.
Appoggiata al Centro antiviolenza di Savona “Panta Rei” l’iniziativa ha iniziato ad approdare nei locali savonesi grazie anche alla collaborazione del Presidente Silb della provincia di Savona Fabrizio Fasciolo che a sua volta ha divulgato l’iniziativa al Silb nazionale.
Oggi l’iniziativa arriva anche nel Ponente: il Kursaal Club è infatti il primo locale nella provincia di Imperia ad aver aderito all’iniziativa.
“Le donne che vogliono uscire e divertirsi e sentirsi tranquille possono parlare e riferire la loro situazione ai bodyguard che potranno star loro vicino e accompagnarle alle auto se necessario” spiega Tommy Osella, Presente Silb della Provincia di Imperia.
“Ci aspettiamo che le donne si sentano tranquille a coinvolgerci” conclude Osella “così che noi possiamo essere ancora più attenti a questi problemi e così da poter intervenire subito sia all’interno che all’esterno del locale, cosa che già facciamo, e mettere le donne in contatto con il centro antiviolenza della nostra zona, Noi 4 You, dove possono ricevere supporto ed eliminare il problema”.
L’iniziativa toccherà altri locali, presto infatti sarà attivo anche al Morgana Bay di Sanremo.