Torna il 6, 7 e 8 Settembre la settima edizione dell’Expo Valle Arroscia che anche quest’anno propone “La piazza del Gusto”.
L’iniziativa, promossa da Confcommercio, vede protagonista la selezione di ristoranti della Valle che propone un ricco menù di piatti tipici della tradizione.
Dalle ore 12 e dalle 19, nelle tre serate della manifestazione, i visitatori troveranno nella suggestiva piazza Carenzi, il cuore del centro storico di Pieve di Teco, le proposte degli chef del territorio che portano avanti con grande passione e conoscenza quelle che sono le ricette tipiche della Valle, accostamenti nati per valorizzare ingredienti di altissima qualità.
Con Trattoria Maria di Cosio d’Arroscia si potrà apprezzare polenta di ortiche con porcini o gorgonzola e crostata coperta.
L’Albergo Ristorante La Pineta di Colle San Bartolomeo proporrà Brandacujun, raviolini di ricotta e bietoline al ragù di salsiccia e anice, guancetta di maialino cotta in forno a legna d’ulivo con lenta cottura e bonèt.
Il Ristorante Cadò di Cosio d’Arroscia punta invece su tradizionali Turle di Cosio, tris di selvaggina, fichi e salame, gelato alla lavanda e all’olio extravergine di oliva.
L’Albergo San Bernardo Ristorante Da Settimia di San Bernardo di Mendatica ha come piatto forte Streppa e Caccia là al brusso della cucina bianca e torta ai mirtilli.
L’Agriturismo U Pastù di Cosio d’Arroscia ha scelto Agnello nostrano impanato con patate locali, buridda e panna cotta alla menta.
L’Agriturismo La Fattoria di Costa Bacelega – Ranzo ha scelto Pan fritto con o senza affettati, capra e fagioli.
Ad arricchire la manifestazione con la collaborazione degli operatori locali ci sarà SELFIETIME, la macchina del selfie con cui sarà possibile scattarsi una foto gratuitamente e stampare le immagini come ricordo della giornata di festa e gusto in Valle Arroscia.