Domenica 7 agosto la Confcommercio di Ventimiglia, con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e Turismo del Comune di Ventimiglia e la collaborazione di Regione Liguria, ripropone al pubblico una delle manifestazioni tradizionali più attese: il Desbaratu, nato nel 1920, è giunto all’edizione 100 + 2.

Dalle 8 alle 20 i commercianti aspettano il pubblico con le loro strepitose offerte. Lungo via Cavour il pubblico potrà spaziare fra un centinaio di banchi con offerte di ogni genere merceologico, con musica su tutto il percorso della manifestazione.

Dalle 10 alle 12, animazione con l’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia.

Sottolinea Dario Trucchi presidente di Ventimiglia: “Dopo due anni nei quali, per forza di cose, il nostro tradizionale appuntamento ha visto una riduzione forzata, quest’anno torniamo a una vera edizione del centenario, che volutamente abbiamo indicato come 100 + 2. Il 2020 è stato infatti un anno sicuramente da dimenticare e puntiamo quest’anno, grazie alle tante adesioni da parte ei commercianti, ad offrire un evento all’altezza della tradizione. Aspettiamo tanti ospiti domenica 7 agosto, dalle 8 alle 20, per trascorre una splendida giornata a Ventimiglia, fra affari e divertimento”.