Nella giornata di ieri, 28 luglio, nella sede di Confcommercio di Sanremo, si è riunito il Consiglio direttivo provinciale della Federazione Moda Italia, alla presenza del segretario nazionale del sindacato Massimo Torti.

Sono intervenuti, oltre al Presidente Federazione Moda Italia provinciale Paolo Lavista, i consiglieri, il direttore Confcommercio, Luca Erba, e il Presidente Confcommercio di Sanremo, Andrea Di Baldassare.

Spiega il Presidente Federazione Moda Italia provinciale Paolo Lavista: “Ringrazio sentitamente il segretario nazionale Massimo Torti per la sua partecipazione. L’incontro è stato l’occasione per ribadire la volontà di collaborare attivamente e concretamente con il Sindacato nazionale. Proprio per questo sono state gettate le basi per organizzare, nei primi mesi del prossimo anno, un evento di Federazione Moda Italia a Sanremo.

Sono stati anche affrontati i principali temi relativi al tavolo della moda e alle istanze che il Sindacato nazionale sta portando avanti con il Ministro d’Urso. Ad esempio l’Iva agevolata al 10%, bonus moda e sostenibilità, credito di imposta per gli affitti commerciali e introduzione della cedolare secca.

Sono emerse importanti novità del Codice del Consumo, come l’adeguamento per l’e-commerce e la conferma delle Convenzioni dedicate al Sindacato, a cominciare da quella con Banca Sella, che consente di abbattere le spese di gestione per Pos e transazioni con carte”.