Diano Marina si prepara alle festività con una serie di eventi e iniziative nate dall’ottima sinergia tra l’amministrazione e Confcommercio.

“Si prevede un boom di turisti durante le feste” spiega Franca Weitzenmiller, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia del Golfo Dianese “con queste manifestazioni vogliamo invogliare le persone a venire a fare shopping e dar loro un soggiorno piacevole e accogliente”.

La Confcommercio quest’anno ha organizzato una serie di manifestazioni: si inizia con i due sabati antecedenti al Natale con le esibizioni live di band musicali sparse in posti diversi per animare tutta la città.

Ad arricchire l’atmosfera ci sono le vetrine dei negozianti decorate a tema natalizio e la moderna casa di Babbo Natale in Piazza del Comune, una bolla trasparente ideata dal direttore artistico Carmine Esposto, in cui i bambini potranno consegnare la loro letterina”.

Inoltre, la domenica, fino al mese di febbraio, i parcheggi saranno gratuiti.

“In collaborazione con l’assessore Barbara Feltrin, abbiamo organizzato il concorso storico di Confcommercio “Vota l’albero che ti piace di più” prosegue Weitzenmiller. La Piazza del Comune è abbellita da alberi di Natale veri addobbati con materiali di riciclo dalle scuole del golfo”.

Alla fine delle feste verrà nominato l’albero più bello che riceverà un premio in denaro e gadget offerti dai commercianti, che sono sempre presenti ad aiutare i bambini. Verranno classificati i primi tre alberi ma tutti i partecipanti verranno premiati”.

Un altro evento importante si terrà sabato 4 in occasione dell’inizio dei saldi: ad animare la città saranno musica live e animazione con lo showman dianese Gianni Rossi.

“Siamo presenti sul territorio e sempre disponibili” conclude Weitzenmiller “Abbiamo fatto domanda per avere in centro la filodiffusione non solo per Natale ma per tutto l’anno. Il giro in città sarà accompagnato dalla musica di sottofondo per dare ai turisti e ai cittadini un ricordo piacevole”.