Nella giornata di oggi, nella sala del Consiglio comunale di Diano Marina, sono stati premiati i commercianti che hanno aderito al concorso per l’albero di Natale più bello.

L’iniziativa dello scorso Natale ha decorato le vie della Città degli Aranci in occasione delle festività. I commercianti che hanno partecipato hanno addobbato con tanta fantasia gli alberi vivi forniti da Confcommercio seguendo le indicazioni. A ogni via è stato infatti assegnato un colore a cui attenersi così da creare una magnifica scenografia per lo shopping natalizio.

I premi sono andati all’albero più bello di ogni colore. Franca Weitzenmiller, presidente zonale di Confcommercio: “Non è stato facile scegliere. Tutti i commercianti hanno partecipato con magnifici addobbi e li ringraziamo per aver aderito così numerosi”. Ai complimenti si sono uniti i consiglieri comunali delegati Veronica Brunazzi e Gianluca Gramando, e l’assessore Luca Spandre.

Ecco le attività commerciali premiate:

• Albero ‘Oro’: Sa Sartiglia
  • Albero ‘Rosso’: Asta Scarpe
  • Albero ‘Bianco’: Edicola Vecchia Stazione
  • Albero ‘Blu’: Locanda della Rosa dalla Titta e Figlie
  • Albero ‘Argento’: Plum
  • Albero ‘Rosa: a tutti gli aderenti di Via Canepa (Wetznemiller: “In questo caso era impossibile decidere”)

Un premio speciale ad Alza i Tacchi che, sfortunatamente, ha subito il furto del suo albero per ben due volte. “Abbiamo voluto omaggiarla con il ‘premio costanza’. Dopo il furto non si è data per vinta e ha ricomprato un nuovo albero per addobbarlo nuovamente,” spiega Weitzenmiller.

L’iniziativa ha avuto un doppio scopo grazie all’idea della consigliere comunale al Commercio Veronica Brunazzi. Gli alberi acquistati dai commercianti sono stati infatti ripiantati nei Comuni dell’entroterra imperiese. “Sono orgogliosa del progetto e felice di aver visto tantissimi commercianti partecipare. Non solo abbiamo abbellito la nostra città durante il Natale, ma abbiamo fatto del bene anche all’ambiente,” ha commentato durante le premiazioni.

Tutte le foto della premiazione: