La Confcommercio della provincia di Imperia, a seguito dei gravi danni causati da alluvione e mareggiate a molte imprese del territorio, si è immediatamente attivata, supportando la richiesta dello stato di emergenza avanzata dalla Regione.

Spiega il presidente provinciale di Confcommercio Imperia,. Enrico Lupi: «Gli eventi atmosferici (mareggiate e alluvioni) dei giorni scorsi hanno messo a dura prova le imprese, già penalizzate dall’emergenza Covid 19. Tutti hanno dimostrato una grande forza imprenditoriale, reagendo immediatamente, per ritornare a riprendere la propria attività. Vista la gravità della situazione, sono però necessari interventi legislativi che riconoscano ufficialmente lo Stato di Emergenza. In tal senso, la Confcommercio si è attivata per supportare le richiesta che la Regione Liguria ha presentato al Governo. In attesa dell’ufficialità dello Stato d’Emergenza, è necessario che le aziende che hanno subito danni provvedano a compilare il modello AE, che dovrà essere comunque inviato entro 30 giorni dall’evento calamitoso. Al fine della corretta compilazione, ricordiamo che è necessario munirsi di documentazione fotografica dei danni subiti».

Gli uffici della Confcommercio della provincia di Imperia comunicheranno alle imprese del territorio le ultime evoluzioni, al fine di partecipare alle forme di aiuto che si ritiene dovranno essere previste. Gli uffici dell’Associazione restano chiaramente a disposizione per ogni necessità.

modello_AE-2