Ieri, al Teatro Ariston Sanremo, è stata intitolata alla memoria di Romeo Giacon la sala presidenza all’interno della sede di Confcommercio Sanremo. L’imprenditore sanremese è stato per 18 anni presidente cittadino dell’associazione.

Il presidente provinciale Enrico Lupi: “Questa intitolazione vuole essere un esempio, non solo un ricordo. Un insegnamento a tutte le categorie dei giovani commercianti che si affacciano sul mercato.”

Con queste parole Giacon racchiudeva il grande amore per il lavoro, il commercio e la sua città: “Il nostro successo non è dato né dal caso né dalla sorte, ma è frutto di un impegno costante e di moltissimi sacrifici. Il successo non lo si può rubare ma si guadagna sul campo di battaglia, il mio è stato Annamode. La forza è stata credere nel pretendere a porter, intuire le tendenze per anticipare i tempi e il lato umano. Nonostante la concorrenza selvaggia e il nostro comportamento commerciale estremamente corretto, proprio perché abbiamo sempre voglia di fare e disponibilità verso i clienti, siamo stati ricompensati dei nostri sacrifici.”

Il presidente sanremese di Confcommercio, Andrea Di Baldassare: “Per tutti noi commercianti è stato una figura storica e un punto di riferimento. Parliamo sella storia dello shopping e del commercio a Sanremo.”

Presenti alla cerimonia le massime autorità civili e militari, la famiglia Giacon, tanti commercianti e amici, i rappresentanti di Confcommercio Enrico Lupi e Andrea Di Baldassare, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, e il patron dell’Ariston Walter Vacchino.