A Roma presentato il progetto in collaborazione con M-CUBE: un servizio di cui potranno usufruire gli associati per la creazione di un palinsesto musicale personalizzato.
Si è tenuta oggi, nella sede di Confcommercio a Roma, la conferenza stampa di presentazione del progetto Confcommercio Radio In Store in collaborazione con M-CUBE: un servizio di cui potranno usufruire gli associati per la creazione di un palinsesto musicale personalizzato. M-CUBE è una società che gestisce la comunicazione digitale all’interno degli esercizi pubblici (tra cui i contenuti musicali). Per aderire all’iniziativa, sarà necessario il pagamento di un canone di 22 euro, grazie al quale l’utente riceverà un music player più una cassa amplificata, in comodato d’uso, con i quali connettersi alla rete e scaricare le playlist create appositamente da M-CUBE. Sarà inoltre possibile gestire autonomamente il palinsesto musicale da diffondere negli esercizi commerciali e, tramite un sistema di schedulazione, sarà possibile inserire anche delle rubriche specializzate come il meteo, l’oroscopo, oppure degli spot pubblicitari con il marchio dell’esercizio commerciale. “Quest’attività permetterà ai nostri associati –sottolinea il Responsabile Innovazione ed Internazionalizzazione di Confcommercio, Fabio Fulvio – di creare un legame con la musica d’ambiente, influenzando il consumatore nella sua spesa e categorizzando anche il target dei propri clienti scegliendo playlist coerenti con i prodotti in vendita e il pubblico cui si rivolge. Trasmettere musica d’ambiente è un vero investimento a favore del proprio business e contribuisce a rafforzare il posizionamento”. Il diritto d’autore e il diritto connesso rimarranno comunque obbligatori da pagare, ma grazie agli accordi presi da Confcommercio gli associati possono usufruire di uno sconto del 25% per quanto riguarda il canone Siae, e uno del 30%, che diventa 40% per i possessori di Confcommercio Card, per la quota per SFC (società consorzio fonografici).