Il Vice Presidente di Confcommercio Paolo Uggé e il Presidente di AssArmatori Stefano Messina, sono stati ricevuti dal Direttore Generale Hololei al Palazzo della Commissione Europea per presentare il progetto confederale di AssArmatori.
Il Vice Presidente di Confcommercio Paolo Uggé e il Presidente di AssArmatori Stefano Messina, sono stati ricevuti dal Direttore Generale Hololei al Palazzo della Commissione Europea per presentare il progetto confederale di AssArmatori. Tecnologia, formazione, rispetto per l’ambiente sono i temi portati all’attenzione della Commissione Europea.
“Le aziende associate ad AssArmatori hanno grande attenzione alle risorse umane e ai temi sensibili a promuovere la modalità di trasporto marittimo all’interno dell’Unione Europea”, ha evidenziato Stefano Messina presentando i progetti delle aziende aderenti ad AssArmatori in tema di nuove normative anti inquinamento. Uggé ha commentato: “Siamo orgogliosi e lo abbiamo detto al Direttore Generale che siamo una realtà moderna, di aziende che investono nella formazione permanente del personale marittimo, come nella formazione iniziale tanto che le azioni della nostra Confederazione sono state riconosciute all’interno delle migliori pratiche europee della formazione del capitale umano”. “Ringraziamo il Direttore Generale – ha detto Uggè – per aver ancora manifestato ancora una volta il riconoscimento verso la nostra realtà. E per aver annunciato che il prossimo giugno la Commissione Europea, nella Conferenza di Bolzano, seguirà con attenzione gli sviluppi e le scelte del Governo austriaco sul Brennero, al fine di assicurare il rispetto dei principi Europei sulla libera circolazione delle merci”.