Dopo l’approvazione dal parte del Consiglio dei Ministri dell’emendamento sulle concessioni balneari, interviene il presidente provinciale del Sib Confcommercio di Imperia, Fabio Viale.

Fabio Viale, presidente provinciale SIB

Spiega Viale: “L’emendamento ha accolto alcune nostre richieste, a partire dalla tutela del valore delle aziende in sede di gara, la salvaguardia delle piccole e medie imprese, la tutela per coloro che hanno gestito direttamente la concessione negli ultimi cinque anni e l’eliminazione del canone quale elemento di valutazione. Ma certamente non possiamo ancora dirci soddisfatti. Sarà necessario trovare il giusto equilibrio nel passaggio parlamentare e per questo continueremo a lavorare con le forze politiche e con la Regione, al fine di garantire la tutela delle imprese e delle famiglie ad esse legate e anche la tutela del nostro sistema turistico, che rischia di finire alla mercé di multinazionali. Già nei prossimi giorni incontreremo nuovamente la Regione e in particolare l’assessore al Demanio Marco Scajola. Continuiamo a lavorare”.