BORDIGHERA
Rilanciare il commercio locale e contrastare gli acquisti online.
Queste sono le fondamenta di Start Bordighera #farecommercio, l’iniziativa lanciata dal Comune di Bordighera e Confcommercio e ideato dagli assessori Melina Rodà e Marzia Baldassarre e il consigliere comunale Laura Pastore.
Una nuova politica per fare commercio in città e valorizzare le imprese locali.
“Siamo contenti che per la prima volta un’amministrazione comunale si sia aperta a un progetto per il commercio” commenta Gianluca Berlusconi, presidente di Confcommercio Bordighera “Bisogna lavorare insieme ai commercianti, consultarli, vedere cosa fare per queste belle strategie evidenziate nel progetto Start Bordighera”.
Sono sette le strategie ideate: il logo che identifica i commercianti partecipanti, la carta riservata ai clienti che offre promozioni e sconti, i video promozionali, sliding stores, scambio di visibilità tra diverse attività commerciali condividendo le vetrine; “Vivi e compra qui” che coinvolgerà le scuole.
Infine Bordighera Città Regalo che consiste nella spedizione dei prodotti anche fuori città grazie a tariffe agevolate.
“Il progetto è un punto di partenza importante ma non può bastare, la strada è lunga” prosegue Berlusconi “Bisogna lavorare in modo costruttivo e immediato. Per raggiungere l’obiettivo amministrazione e categorie devono lavorare insieme e spero che i singoli commercianti di Bordighera rispondano e reagiscano in modo propositivo.
Noi come Confcommercio siamo a disposizione e pronti a sostenere l’iniziativa”.