BORDIGHERA
Torna “BordiChristmas” la tradizionale manifestazione natalizia, quest’anno giunta alla sua decima edizione.
Domenica 22 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 il centro cittadino si trasformerà nel villaggio natalizio del divertimento e dello shopping.
Organizzato dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune, l’evento vede una grande isola pedonale animata dalle numerose attività dislocate lungo il percorso cittadino, chiuso per l’occasione al traffico veicolare.
“Un grande centro commerciale natalizio a cielo aperto” spiega Gianluca Berlusconi, Presidente di Confcommercio Bordighera “ad arricchire lo shopping ci saranno svariate attività come i laboratori per i bambini, il mercatino dell’antiquariato e la marcia dei Babbi Natale”.
Un modo per risollevare la città e il commercio e per contrastare Amazon e lo shopping online.
“Spero che un evento di questo tipo porti la gente a comprare da noi. Bisogna far sì che Bordighera torni a essere una meta di turismo, abbiamo molte meno presenze e stiamo soffrendo di più rispetto a Sanremo e Diano Marina.
Questo clima dobbiamo crearlo noi imprenditori all’interno dei nostri negozi e delle nostre attività. Dobbiamo avere idee accattivanti e realizzarle. Questo è il messaggio che vorremmo far passare: bisogna rimboccarsi le maniche e cambiare atteggiamento nei confronti del cliente”.