L’Associazione 50&Più Liguria dal 4 al 6 novembre partecipa a OlioOliva 2022, l’evento che celebra l’olio appena franto e i prodotti tipici liguri nel centro storico e nel porto di Imperia.

Uno stand dell’Associazione 50&Più, in condivisione con Confcommercio Imperia, sarà allestito allo scopo di farne conoscere l’attività associativa e i servizi.

Accanto all’olio, alimento sano diffuso in tutto il Mediterraneo come l’albero da cui proviene, simbolo di tenacia e longevità, ci saranno le storie degli uomini e delle donne che negli anni hanno reso vitale l’Associazione 50&Più che dal 1974 si dedica al riconoscimento degli anziani come risorsa della società, promuovendo il ruolo sociale e il protagonismo attivo della popolazione silver. Un simbolo di energia, adatto all’attivismo di chi mette a disposizione la propria esperienza per accrescere il bene comune con iniziative rivolte a tutte le generazioni.

OlioOliva è organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona”, in collaborazione con il Comune di Imperia e con il contributo di Regione Liguria, Provincia, Fondazione Carige, e delle associazioni di categoria.

50&Più è l’associazione di ultracinquantenni fondata nel 1974 per iniziativa di Confcommercio che opera per il riconoscimento degli anziani come risorsa della società da sviluppare e valorizzare promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l’immagine positiva. Conta su una base di 330 mila iscritti e su una struttura organizzativa presente su tutto il territorio nazionale con 103 sedi provinciali, 19 Unioni regionali e circa 450 tra uffici e sedi zonali; è presente anche all’estero con 29 sedi tra Europa, Australia e America.

Ulteriori informazioni:

Associazione 50&Più Liguria, via XX Settembre 40/5