Un nuovo infopoint totalmente dedicato alla Zona Franca Urbana: in pieno centro sarà a disposizione degli interessati un luogo per ottenere tutte le informazioni utili su questo strumento che inciderà positivamente sull’economia cittadina. L’appuntamento è alle ore 11 in via Aprosio 28 presso l’ufficio di Confcommercio, che con la decisione di aprire uno spazio per la ZFU presso la propria sede rimarca l’impegno di stare al fianco dell’Amministrazione comunale in questa importante fase di sviluppo della città.
Come ormai noto, la Zona Franca Urbana (ZFU) è un ambito territoriale perimetrato dentro il territorio comunale che prevede agevolazione fiscali e contributive per imprese e professionisti che rientrano nell’area. Dopo la pubblicazione del decreto ministeriale che regola questo strumento, entro la fine del corrente mese usciranno gli attesi bandi attuativi, gestiti direttamente dal Ministero per lo Sviluppo economico. Dal Ministero fanno sapere che si potrà iniziare a presentare la domanda nei primi giorni di maggio, in modo tale che i beneficiari possano utilizzare l’agevolazione già nella scadenza fiscale del prossimo giugno; sulla base delle domande pervenute in via telematica, in presenza dei requisiti richiesti, si assegnerà l’agevolazione.
Per tale motivo è bene farsi trovare pronti. L’importanza di questo nuovo infopoint ad hoc risiede proprio nel fatto che in questa delicata fase ci si dovrà muovere tra modelli di istanza, compilazioni telematiche e procedure informatiche attraverso il sito internet del MISE: la Confcommercio, insieme all’ufficio comunale che l’Amministrazione Ioculano ha già messo a disposizione da più di un anno, sarà a disposizione per aiutare l’imprenditore ad orientarsi e districarsi negli atti burocratici.