Sono stati premiate questa mattina le scuole del Golfo Dianese che, con tanti bravissimi studenti e bambini, hanno partecipato al concorso “Vota l’albero che ti piace di più”, organizzato dalla Confcommercio in collaborazione con l’amministrazione comunale.
“L’associazione da diversi anni contribuisce a creare il giusto clima natalizio grazie a questo concorso,” spiega la presidente cittadina Franca Weitzenmiller. “L’iniziativa è sempre molto apprezzata dalle scuole e soprattutto dai bambini che realizzano magnifiche opere addobbando gli alberi messi a disposizione. Un progetto sempre molto apprezzato dai tanti turisti e dai cittadini dianesi.”
Gli alberi, esposti nella piazza del Comune, sono stati votati dai passanti. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la scuola primaria Manzoni di Diano Marina. Al secondo posto la scuola primaria di Diano Castello e al terzo posto il nido d’infanzia Canepa di Diano Marina.
A questi, oltre al materiale scolastico donato a tutte le scuole partecipanti, è stato assegnato anche un contributo economico che gli istituti scolastici potranno spendere per i loro studenti.
Hanno partecipato:
- Asilo nido comunale G. Canepa di Diano Marina,
- Scuola elementare di Diano Castello,
- Scuola elementare Via Biancheri di Diano Marina,
- Scuola elementare Via Scarsella di Diano Marina,
- Scuola elementare di Cervo,
- Scuola media di Diano Marina,
- Scuola materna Rovere di San Bartolomeo al Mare,
- Asilo dell’Annunziata,
- Scuola primaria Filipponi di San Bartolomeo al Mare,
- Scuola primaria di Diano San Pietro,
- Scuola secondaria di San Bartolomeo al Mare
Franca Weitzenmiller: “Quest’anno il progetto ha anche avuto uno scopo più importante. L’associazione ha infatti donato alberi di Natale vivi, con le radici e non di plastica. Questi alberi, al termine del periodo natalizio, sono stati ripiantati in vari comuni imperiesi dell’entroterra. L’iniziativa resta un appuntamento sempre molto atteso e sentito. Un evento che da risalto alla collaborazione, alla sinergia e all’impegno profuso nella realizzazione di un bene per la collettività. Per questo ringraziamo il Comune di Diano Marina e tutte le scuole del comprensorio.”
Erano presenti alla premiazione, oltre al presidente Weitzenmiller di Confcommercio Golfo Dianese, anche gli assessori Sabrina Messico e Spandre Luca, il presidente del Consiglio Comunale Francesco Bregolin, e i consiglieri comunali delegati Veronica Brunazzi e Gianluca Gramando.
Gli sponsor che hanno contribuito per l’acquisto dei premi e per la somma donata alle scuole vincitrici sono: Banca D’Alba (Diano Marina), Cartoleria Balilla (Diano Marina), Computer Service di Luca De Meo (Diano Marina), PAM (San Bartolomeo al Mare), Rivendita Tabacchi Marku Esmeraldo (Diano Marina), Farmacia Testa (Diano Castello), Software 2000 (Diano Marina), Rivendita Tabacchi Lanteri Cravet Franca (San Bartolomeo al Mare), Libreria Mondadori (Diano Marina).
Tutte le immagini delle premiazioni: