Dall’anno scolastico 2020/21 l’istituto di istruzione superiore “Giovanni Ruffini” di Imperia amplierà l’offerta formativa riservata ai corsi serali
- Oltre al corso afm (ragioneria) e cat (geometri) attivi da anni in istituto, sarà possibile anche iscriversi al corso serale turistico ad imperia e al corso serale di agraria nella sede di pieve di teco.
- Possono iscriversi gli adulti di cittadinanza italiana e non, in possesso del diploma di licenza media, i giovani che abbiano compiuto sedici anni di età e che, in possesso del diploma di licenza media, dimostrino di non poter frequentare il corso diurno e tutti coloro che abbiano l’interesse di conseguire un ulteriore diploma.
Il corso turistico apre ad un ventaglio importante di professioni e ha come materie caratterizzanti l’indirizzo:
- Le tre lingue: inglese francese e tedesco,
- L’economia e il diritto,
- La storia dell’arte
- La geografia turistica.
Le competenze previste per il corso di studi di agraria sono relative alle seguenti tematiche:
- Organizzazione e gestione delle attività di produzione,
- Trasformazione e valorizzazione del settore agrario
- Qualità dei prodotti e al rispetto dall’ambiente
- Aspetti relativi alla gestione del territorio, con specifico riguardo agli equilibri ambientali, idrogeologici e paesaggistici.
Le iscrizioni sono già aperte e si devono presentare su modello cartaceo
Clicca sui link riportati di seguito per visualizzare i manifesti dei corsi serali turistico ad Imperia e agraria a Pieve di Teco, dove trovate anche i recapiti per ulteriori informazioni.