Il responsabile provinciale Silb – Confcommercio illustra il progetto

Il Silb – Fipe – Confcommercio, fa parte da diversi anni del tavolo “Protocollo Giovani” della Prefettura di Imperia ed è parte attiva delle iniziative che si sono svolte.
Durante il convegno “On the Road” organizzato dalla consulta degli studenti della provincia di Imperia in collaborazione con la Prefettura, il Silb – Fipe – Confcommercio, ha presentato il progetto “guidatore designato” Wheelman. “Gli imprenditori del mondo delle discoteche – spiega Tommaso Osella responsabile del Silb – Fipe -Confcommercio (sindacato intrattenimento da ballo e di spettacolo) – hanno sviluppato un programma che incentivi a non guidare automobili se si ha intenzione di bere alcolici durante la serata, ma piuttosto di incaricare un amico che in quella serata non beva alcolici e trasporti in sicurezza tutta la compagnia a divertirsi. Nelle nostre discoteche aderenti all’iniziativa, il “guidatore designato” Wheelman, non pagherà il biglietto di ingresso e gli verranno offerte bibite analcoliche durante il trattenimento”.
I locali aderenti della nostra provincia sono il Koko Beach di Imperia, il Tatanka club di Arma di Taggia, il Victory Morgana Bay e KBeach di Sanremo, il Kursaal Club di Bordighera.
“Ogni locale – sottolinea Osella – adatterà l’iniziativa alle proprie esigenze di sicurezza, il cliente dovrà dichiarare all’ingresso del locale di essere il Wheelman con il suoi “amici passeggeri”, verrà verificato che il suo tasso alcolemico sia pari a zero all’ingresso e all’uscita, potrà cosi usufruire della gratuità”